La nuova linea di cosmetici per la cura della pelle creata in esclusiva per il network di negozi Lively e Naïma si chiama Looxie.
Si tratta di un bisillabo inventato a partire dall’idea di bellezza e di aspetto fisico (“look”), di sonorità breve e con un richiamo al mondo della tecnologia (doppia O, consonante X) in armonia con l’attualità del mondo cosmetico.
Looxie è un nome che evoca luminosità e freschezza grazie alla sonorità brillante e moderna e al rimando semantico alla luce.
Read MoreL’anno è quasi finito ed è tempo di bilanci. Come altro farlo se non segnalando il meglio del nostro brand naming 2017? Ecco 5 nomi nati per fare la differenza e che hanno tutti i requisiti per diventare marchi forti e durare nel tempo.
Read MorePer il terzo anno, e a intensità crescente in modo esponenziale, siamo stati letteralmente bombardati dalle promozioni su Black Friday e Cyber Monday: prima semplicemente, in Italia, non esistevano o gli esercenti che li promuovevano erano la netta minoranza. Poi improvvisamente sono apparsi ovunque, facendo sì che fosse impossibile ignorare la loro esistenza.
Ma chi sa cosa siano e da dove derivino?
Read More