Tutti i nostri servizi per trovare il #nome #giusto.


 
 

BRAND NAMING

Più che creare, progettiamo nomi unici e ben connotati, che si tratti di nomi di prodotto, di impresa o di evento.

Incarniamo nel nome i giusti valori e creiamo associazioni positive, sempre verificando la disponibilità del marchio.

Parole chiave: brainstorming e approfondimento linguistico.

 
 

BRAND STRATEGY

Ancora prima di fare nuove creazioni, analizziamo i messaggi che i marchi in uso comunicano e ne verifichiamo la coerenza con gli obiettivi dell'organizzazione che li detiene.

Parole chiave: analisi semantica, benchmarking, analisi dell'architettura dei marchi.

 

 
 

BRAND RESEARCH

Utilizziamo metodi qualitativi e quantitativi per valutare le short-list di nomi, misurarne la pertinenza e la legittimità, analizzarne la percezione da parte del pubblico target, affinarne il posizionamento.

Parole chiave: brand audit, benchmarking, interviste, focus group, studi di posizionamento e di notorietà del marchio.


 
 

LINGUISTIC CHECK

Conduciamo audit linguistici e culturali sui nomi per assicurare omogeneità nella percezione nei mercati target per un brandcare senza frontiere. Lo facciamo grazie al nostro network di 600 linguisti e semiologi residenti in oltre 120 paesi in tutto il mondo. 

Parole chiave: audit linguistici e culturali, traduzione e traslitterazione, analisi semiologica.

 
 

DIGITAL CHECK

Verifichiamo la disponibilità dei nomi a dominio, valutiamo il potenziale dei nomi in termini di SEO e il loro utilizzo sui social network negli store, per facilitare il loro percorso verso la dimensione digitale.

Proteggiamo il nome sul web attraverso un'attività di sorveglianza digitale.

Facciamo questo insieme alla nostra capogruppo francese.

Parole chiave: domain name check, registrazione del nome a dominio, rinnovo e sorveglianza, e-reputation, alerting contro bad buzz, diffamazione, cybersquatting, contraffazione.

 
 

BRAND PROTECTION

Scelto il nome, depositiamo il marchio per ridurre al minimo il rischio di violazioni.

Facciamo questo insieme alla società di Proprietà Intellettuale Legimark.

Parole chiave: verifica di disponibilità, negoziazione, deposito di marchi.


No #shortcuts.

Per trovare il nome giusto, la creatività non basta.

Abbiamo un metodo di lavoro razionale e consolidato, che valica i confini della sola creatività e porta all'identificazione del nome giusto.


 
 

Cerchi il #nome #giusto?