Leadiant Biosciences, la nuova azienda biofarmaceutica dedicata interamente ai farmaci per le malattie rare

 
 
 
 

Leadiant Biosciences è il nome creato da Nomen Italia per una nuova azienda biofarmaceutica che ha scelto di occuparsi di una nicchia specifica del mercato del pharma: lo sviluppo e commercializzazione di farmaci per la cura delle malattie rare.

Il nuovo nome si basa su tre assi principali: l’autorevolezza nel condurre (to lead) ricerche e sviluppare nuove molecole, la fedeltà (allegiant = fedele, leale), combinati con l’impegno nella propria missione (biosciences). La costruzione del nuovo nome è in linea con la tendenza attuale delle newco farmaceutiche di esprimere con chiarezza i propri valori e il proprio ambito di intervento, supportato dalla tag line, che in questo caso è particolarmente centrata: rare dedication to rare diseases

Leadiant Biosciences denomina sia la società holding con sede in Italia (Leadiant Biosciences Spa) che le filiali americana (Leadiant Biosciences Inc.) ed europee.

I farmaci per la cura delle malattie rare, che colpiscono intorno allo 0,5 per mille della popolazione mondiale, rappresentano una nicchia molto ridotta di mercato, di norma scarsamente appetibile dal punto di vista del business. L'impegno nella loro produzione, sviluppo e commercializzaizone rappresenta la nuova frontiera della medicina tradizionale, traducendosi nel riconoscere i bisogni di tutti gli individui e rendere loro disponibili cure che altrimenti non lo sarebbero.

Leadiant Biosciences dedica considerevoli risorse scientifiche e finanziarie alla ricerca, sviluppo e diffusione di nuovi farmaci e terapie per combattere le malattie rare, migliorando la qualità della vita dei pazienti, e desidera, con Il nuovo nome, rendere chiaro il suo impegno in prima linea su questo fronte.