Nomen ha collaborato con Dentons e SPGlegal nella definizione del nome per una nuova società specializzata in credit collection, nata come risposta alla crescente domanda di soluzioni legali alternative, efficienti e orientate al risultato.
La nuova realtà, attiva in Italia, è una società tra avvocati pensata per offrire un servizio integrato e professionale nella gestione del recupero crediti B2B.
L’obiettivo del naming era creare un’identità autonoma, distintiva ma coerente con l’autorevolezza del brand Dentons, capace di trasmettere solidità, dinamismo e orientamento alla soluzione.
Dalla joint venture tra Dentons e SPGlegal nasce Convecta, una nuova società che fornisce assistenza completa nell’ambito del recupero e della gestione dei crediti.
Il nome è un neologismo creato a partire dal verbo inglese convey (“trasmettere”, “convogliare”) e dal suffisso -vecta, che richiama l’idea di vettore: la strada più diretta ed efficace per raggiungere una soluzione.
Convecta esprime dinamismo, direzione, impatto. Con una sonorità decisa e un’identità professionale ma moderna, il nome comunica l’operatività sinergica di un team specializzato, capace di guidare il cliente lungo tutte le fasi del processo di credit collection, in modo chiaro, efficace e risolutivo.