Scoprite il brand
Kaleon

Contesto e obiettivi

Nel 2024, Terre Borromeoil brand cui fanno capo i siti museali e le attività turistiche appartenenti alla famiglia Borromeo sul Lago Maggiore – contatta Nomen per il renaming della SAG srl.

L’obiettivo è creare un nome per una holding che accorpi sotto di sé tutte le società della famiglia Borromeo e che possa diventare un vero e proprio company brand che possa crescere in futuro con nuove acquisizioni di proprietà e musei in Italia e all’estero.

La risposta
Nomen

Kaleon è la nuova denominazione della società della Famiglia Borromeo volta a valorizzare, preservare e custodire il patrimonio storico e artistico italiano e internazionale.

Il nome Kaleon deriva invece dal greco καλεόs (bello) e riflette il profondo senso di rispetto per i tesori culturali e storici custoditi dalla famiglia che muove la mission e la vision della società il cui obiettivo è permettere alle future generazioni di godere della bellezza e del valore del patrimonio artistico. La sonorità comunica un senso di autorevolezza che attinge dal passato e proietta il nome verso il futuro.