Scoprite il brand
Banca CF+

Case history

Credito Fondiario, istituto storico fondato nel 1898, ha attraversato negli ultimi vent’anni un’evoluzione profonda, sia in termini di mission che di assetto proprietario. Con il cambio di governance nel 2013 e poi nel 2016, la banca ha intrapreso un percorso di trasformazione che l’ha portata a ridefinire radicalmente il proprio modello di business.

Il nome “Credito Fondiario” — e il suo abbreviativo “Fonspa” — non risultano più rappresentativi della nuova identità della banca, sempre più orientata all’innovazione e a servizi evoluti per le imprese. Per questo, la banca sceglie di intraprendere un processo di rebranding volto a valorizzare il nuovo posizionamento come realtà dinamica e tecnologicamente avanzata.

 

Il nuovo nome Banca CF+ conserva le iniziali storiche “CF”, che mantengono un legame con il passato e con il settore di appartenenza (Credito, Factoring), ma vi aggiunge un segno grafico distintivo: il “+”. Questo elemento simboleggia evoluzione, valore aggiunto, apertura al futuro e alla trasformazione digitale.

Banca CF+ si presenta oggi come una challenger bank innovativa, al servizio delle imprese, specializzata in soluzioni di finanziamento per realtà in situazione performing e re-performing. Il nome è essenziale, diretto e carico di significato: un ponte tra tradizione e innovazione.