Scoprite il brand
Kodàmi

Case history

Nel 2020 Ciaopeople desidera lanciare di una nuova testata nel settore dell’editoria digitale.

Si tratta di un magazine online che riguarda il mondo degli animali da compagnia. Per la prima volta, esisterà un magazine che unisce informazione e intrattenimento sul mondo degli animali. Il progetto si focalizza principalmente sulla relazione tra gli uomini e gli animali, con diversi obiettivi: Raccontare la relazione dell’uomo con gli animali , Essere un punto di riferimento per la cura, la gestione e la convivenza quotidiana​, Accompagnare la relazione tra lettori e animali da compagnia, Sensibilizzare i lettori ad un rapporto diverso con tutti gli animali.

L’obiettivo è trovare un nome distintivo e friendly che rappresenti bene i contenuti del magazine.

Kodàmi è il nome del progetto editoriale di Ciaopeople: “un viaggio nelle Vite che abitano il mondo” secondo il suo manifesto.

Il nome Kodàmi, è stato pensato per evocare la natura e il rispetto di tutti gli esseri viventi. Il nome prende spunto dai kodama, piccoli spiriti presenti nella mitologia giapponese e resi noti dal film di Hayao Miyazaki “Principessa Mononoke” come protettori della foresta.

In questo modo il nome evoca le “Vite che abitano il mondo” con semplicità e forza. Il nome inoltre rimanda alla parola «coda» (facilmente associabile al mondo animale) e ai concetti di amore e amicizia per la parte finale del nome.