Scoprite il brand
Webecome

Case history

Intesa Sanpaolo contatta Nomen per la ricerca di un nome per la nuova piattaforma web di “Formazione inclusiva di bambini e ragazzi”

L’obiettivo del progetto è sviluppare un Sistema Formativo (insieme di pacchetti di contenuti, modalità, esperienze fisico/digitali) su tematiche di inclusione sociale da offrire a  docenti delle scuole elementari (e medie in un secondo tempo), ai genitori e ai bambini.

Il progetto si focalizzerà su contenuti liberamente accessibili: una piattaforma che raccoglie contenuti, curati da esperti nei diversi settori, su tematiche importanti per la crescita dei bambini come bullismo e cyber-bullismo, droghe e alcool, diversità, violenza, nutrizione.

Webecome è una piattaforma online, gratuita e sempre accessibile, che accompagna insegnanti, dirigenti scolastici e genitori delle scuole primarie a prevenire e contrastare i fenomeni di disagio sociale e favorire lo sviluppo delle competenze trasversali del bambino.

Il nome Webecome nasce dalla volontà di comunicare un senso di inclusione, evocato dal pronome personale inglese “we”, unito al verbo inglese “become”, diventare, per evocare l’idea di crescita e sviluppo. Il nome richiama inoltre, nella sua parte iniziale, il mondo web e la sua fruibilità a tutto tondo.

Il nome Webecome, grazie alla sua sonorità inglese e accattivante, ha un tono di voce contemporaneo e aperto alla molteplicità di contenuti trattati.