Threesixty Investments contatta Nomen per un progetto di renaming aziendale.
Il nome ThreeSixty, creato in interno, ha avuto l’approvazione per la registrazione ma è stato attaccato da un concorrente proprietario del marchio 360 Capital Partners a causa della estrema similitudine semantica del nome nella stessa classe 36 (assicurazioni e finanza).
Consapevole della quantità di nomi registrati molto simili o che giocano sul concetto di «360°» per evocare l’idea di completezza di offerta e di ampiezza di servizi, ThreeSixty si rivolge a Nomen per trovare un nome forte e distintivo.
Si chiama Plenisfer Investments SGR il nuovo brand e denominazione sociale di Threesixty Investments SGR, la nuova boutique di investimento specializzata in fondi costruiti secondo un approccio multi-strategy. Il brandname nasce dalla collaborazione tra Nomen e Threesixty Investments.
“Il nuovo nome riflette e valorizza la filosofia di investimento alla base della nascita della società e la nostra vision di mercato” secondo le parole del Ceo Giordano Lombardo. “Vogliamo rispondere alle nuove esigenze degli investitori e all’evoluzione del settore. Per questo offriamo una gestione globale basata esplicitamente sugli obiettivi, che va oltre le tradizionali distinzioni tra asset class”.
Il nome Plenisfer amplifica l’idea di completezza attraverso l’evocazione della sfera, e di solidità che rimanda alla globalità e al concetto di azione a 360°. Dal tono serio e rassicurante, grazie alla facilità di lettura e comprensione nelle principali lingue europee, Plenisfer rinforza la vocazione internazionale della nuova società di investimenti.