Scoprite il brand
Nextalia

Case history

Nel 2020, Francesco Canzonieri contatta Nomen per un progetto di naming.

Si tratta di creare un nome per una nuova iniziativa imprenditoriale nel settore degli investimenti (SGR) il cui motto si riassume in «a link between opportunity and success in the Italian market».

Il nuovo nome dovrà evocare la conoscenza del mercato italiano nel settore degli investimenti, la competenza e la specializzazione del team. Sarà un nome dal carattere forte, deciso, «straight to the point», che rispecchia il carattere dell’imprenditore Francesco Canzonieri.

Nextalia è una SGR italiana attiva nei fondi chiusi e nel private equity, operazione a più mani lanciata da Francesco Canzonieri, ex co-head corporate & investment banking e country head per l’Italia di Mediobanca e oggi socio unico della newco Canzonieri Holding, Unipolsai Assicurazioni, Micheli Associati, Confederazione Nazionale Coldiretti e Intesa Sanpaolo.

Nextalia è una società di gestione del risparmio attiva nei fondi chiusi e nel private equity, lanciata da Francesco Canzonieri, banchiere di comprovata esperienza in Italia e all’estero, suo principale azionista. Nextalia è partecipata da soci del calibro di Intesa Sanpaolo, UnipolSai, Coldiretti e Micheli.

Il nome Nextalia nasce dalla collaborazione tra Nomen e Francesco Canzonieri per esprimere la volontà di rendere esplicito, già a partire dal nome, il focus della nuova Sgr sulle migliori opportunità di investimento offerte dal mercato italiano, di cui Francesco Canzonieri e i soci sono profondi conoscitori.

Lo stile dinamico e orientato verso il raggiungimento di obiettivi precisi è evocato dalla sonorità decisa, che esprime un carattere forte e volitivo.