Scoprite il brand
Haiki+

Case history

Nomen ha affiancato Innovatec SpA nel processo di rinominazione della propria sub-holding, con l’obiettivo di dotarla di un’identità forte, distintiva e capace di riflettere un’evoluzione strategica in chiave contemporanea.

La nuova realtà è specializzata nella valorizzazione del patrimonio impiantistico del gruppo e nello sviluppo di progetti legati all’economia circolare e al recupero della materia. Il cambio di nome nasce dalla volontà di comunicare una visione nuova, umana e positiva in un settore — quello dei rifiuti e dei servizi ambientali — spesso percepito come tecnico e poco coinvolgente.

L’intento era quello di creare un brand capace di trasmettere energia, bellezza e innovazione, mettendo le persone al centro e posizionando l’azienda come player moderno e disruptive nel panorama della transizione ecologica.

Nasce Haiki+, la nuova sub-holding dedicata all’economia circolare e alla trasformazione degli scarti in risorsa.

Haiki è un termine giapponese [廃棄] che significa “scarto, rifiuto”, in piena coerenza con il core business della società. Il nome si distingue per la sua sonorità originale, breve e memorabile, capace di trasmettere una personalità dinamica, contemporanea e internazionale.

L’aggiunta del simbolo “+” rafforza il messaggio di evoluzione e miglioramento continuo: rappresenta l’upgrading di una realtà familiare che da quattro generazioni si occupa di gestione e recupero dei rifiuti, oggi proiettata verso un approccio innovativo, orientato al futuro e al valore.

Haiki+ è un brand che unisce sostanza e visione, capace di ridefinire i confini della sostenibilità, mettendo al centro la persona e raccontando un modo nuovo di guardare alla materia, anche quando è considerata scarto.