Per marcare in maniera decisa un momento cruciale della propria attività, uno dei più importanti studi legali italiani specializzati in Intellectual Property ha deciso di connotare in modo definito la propria identità, affrontando un progetto di rebranding di ampio respiro, cominciando dal nome, Spheriens, creazione di Nomen Italia.
Spheriens nasce dall’unione di “sfera” e “esperienza”, la prima a trasmettere la completezza dell’offerta in ambito IP, la seconda a richiamare la conoscenza del settore e il concetto di esperire, mettere in opera la risposta giusta per ogni esigenza specifica.
Il valore del servizio di Spheriens, espresso nel suo nome, è infatti quello di affiancare alla tradizionale attività legale una vera e propria consulenza e advisory, mirato, preciso, personalizzato, forte di un committment rispetto al business del cliente. Inoltre, c’è un forte lato creativo, attivo, di relazione stretta e di lungo periodo con il cliente, che pure si coglie nel nuovo nome.
Spheriens è un nome creato (non esiste sul dizionario), ma rimanda a sonorità inglesi e latine risultando in un insieme di modernità e tradizione, aperto ai mercati internazionali.