Scoprite il brand
Acantus

Case history

Il gruppo Intesa Sanpaolo crea una new company focalizzata sul mercato dei prodotti di finanziamento contro garanzia reale. L’offerta creditizia è incentrata sul Credito su pegno, rivolta in particolare alle famiglie che incontrano difficoltà di accesso al credito, integrata da servizi accessori per una gestione completa e sostenibile dell’offerta.

L’obiettivo è creare un nome che esprima vicinanza, supporto e inclusione per un segmento di clientela spesso escluso dal credito tradizionale.

Dalla collaborazione con Intesa Sanpaolo nasce Acantus, nome ispirato al sostantivo latino acanthus (acanto), pianta ornamentale simbolo di bellezza e forza, le cui foglie decorano i capitelli corinzi.

Acantus richiama anche l’avverbio italiano “accanto”, evocando presenza e supporto verso le famiglie. La sonorità latina trasmette solidità, affidabilità e armonia, rendendo il nome distintivo e memorabile, perfettamente in linea con i valori di inclusione e sostenibilità su cui si fonda la Newco.