Scoprite il brand
UniGens

Case history

Unicredit contatta Nomen per la ricerca di un nome per la nuova Associazione di Volontari. La nuova Associazione fa parte di un programma più ampio di Social Impact Banking, che prevede tra le attività anche quella di “volontariato di competenza”.

La ricerca di naming sarà orientata verso la creazione di un nome di una sola parola, eventualmente un acronimo, possibilmente con la radice “Uni” all’inizio o come parte del nome, e che sia evocativo dei concetti di “stare insieme, appartenenza, esserci, supporto alle iniziative sociali”.

UniGens è il nome dell’associazione di volontari di UniCredit, un nome per tutte le persone che donano tempo, competenze ed esperienze per lo sviluppo sociale del territorio.

“L’Associazione, in considerazione del patto di costituzione si propone di contribuire ai processi di sviluppo umano sociale ed economico supportando, educando ed assistendo persone, famiglie, ed enti in generale, al fine di migliorare la consapevolezza in ambito finanziario e di accesso al credito”.

UniGens è stato pensato con lo scopo di creare un legame con UniCredit, una continuità semantica e fonetica con la banca. Al cuore del progetto ci sono le persone, le persone (gens) che decidono di offrire il proprio tempo al servizio della crescita economica del paese.