Nel 2010 Dompé contatta Nomen al fine di identificare un nome per una nuova formulazione del prodotto Oki.
Oki è un prodotto molto noto e un nome ben riconosciuto in Italia. Nella sua formulazione attuale (80 mg ketoprofene sale di lisina) viene utilizzato per il trattamento sintomatico di un gran numero di stati infiammatori associati a dolore.
Dompé ha intenzione di sviluppare una nuova formulazione (40 mg ketoprofene sale di lisina) e una nuova modalità di somministrazione (orosolubile), e di posizionare il nuovo prodotto specificamente per il mal di testa.
Nomen ha creato il nome Okitask, breve e di forte impatto fonetico, con l’obiettivo di richiamare anche attraverso il suono il concetto di rapidità e di efficacia.
Il termine task, in inglese, rimanda a un compito specifico, mentre il suono “tasc-“, in italiano, evoca l’idea di “tasca e di “tascabile”. Su entrambi i significati gioca il nome del prodotto medicinale di Dompè, Okitask, specifico per il mal di testa e non soggetto a prescrizione medica. La sua formulazione innovativa, granulato orosolubile, permette l’assunzione del farmaco senza bisogno di acqua: facile e pratico, da portare sempre con sé in borsa o in… tasca.