Scoprite il brand
Avantea

Contesto e obiettivi

Nel 2008 LTR (Laboratorio di Tecnologie della Riproduzione) contatta Nomen con l’ambizione di operare ad un renaming aziendale. LTR opera nel settore delle tecnologie della riproduzione, con uno specifico orientamento alla clonazione animale.

La ricerca in campo zootecnico ha assunto negli anni una dimensione orientata alla commercializzazione delle tecnologie, e per questo si è resa necessaria una maggior protezione delle proprie ricerche e innovazioni. La costituzione della società mira a garantire la tutela legale e a facilitare la circolazione e l’esportazione della conoscenza.

La risposta
Nomen

Avantea è il nome della società che si pone come la naturale evoluzione del Laboratorio di Tecnologie della Riproduzione (LTR), specializzato in riproduzione di animali e produzione di embrioni per la fecondazione in vitro.

Il nome Avantea richiama il concetto di “guardare avanti, procedere”, che è l’elemento fondatore dell’attività della società. La sonorità femminile e la finale in “-tea” evoca la femminilità e la maternità, una sorta di “divinità generatrice” che fa tesoro della propria storia e si proietta verso il futuro.