Scoprite il brand
Elevantum

Contesto e obiettivi

Valdo Spumanti si rivolge a Nomen per il renaming della sua linea Oro Puro, la gamma di Prosecco posizionata come punta premium nel canale retail. L’obiettivo è creare un nuovo nome che sappia esprimere la raffinatezza e il prestigio della linea, mantenendo al contempo semplicità, italianità e facilità di lettura e pronuncia.

Il nuovo naming dovrà valorizzare il posizionamento alto di gamma all’interno della GDO e rappresentare al meglio l’eccellenza del Valdobbiadene Docg.

La risposta
Nomen

Nasce così Elevantum, il nuovo nome della linea premium di Valdo, composta da quattro referenze destinate al mercato italiano ed estero: Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, Valdobbiadene Cartizze Docg, Prosecco Rosé Doc e Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry.

Il nome è un neologismo costruito sulla fusione dei concetti di elevazione — intesa come qualità superiore — e vanto, simbolo di orgoglio e prestigio. La sonorità latina conferisce al nome autorevolezza e raffinatezza, richiamando la lunga tradizione spumantistica di Valdo.

Elevantum è facilmente leggibile e pronunciabile nelle principali lingue europee, rendendolo ideale per una linea che ambisce a distinguersi anche sui mercati internazionali.