Scoprite il brand
Elevantum

Case history

Valdo Spumanti si rivolge a Nomen per il renaming della sua linea Oro Puro, la gamma di Prosecco posizionata come punta premium nel canale retail. L’obiettivo è creare un nuovo nome che sappia esprimere la raffinatezza e il prestigio della linea, mantenendo al contempo semplicità, italianità e facilità di lettura e pronuncia.

Il nuovo naming dovrà valorizzare il posizionamento alto di gamma all’interno della GDO e rappresentare al meglio l’eccellenza del Valdobbiadene Docg.

Nasce così Elevantum, il nuovo nome della linea premium di Valdo, composta da quattro referenze destinate al mercato italiano ed estero: Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, Valdobbiadene Cartizze Docg, Prosecco Rosé Doc e Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry.

Il nome è un neologismo costruito sulla fusione dei concetti di elevazione — intesa come qualità superiore — e vanto, simbolo di orgoglio e prestigio. La sonorità latina conferisce al nome autorevolezza e raffinatezza, richiamando la lunga tradizione spumantistica di Valdo.

Elevantum è facilmente leggibile e pronunciabile nelle principali lingue europee, rendendolo ideale per una linea che ambisce a distinguersi anche sui mercati internazionali.