Luce&Gas ècoop è nata inizialmente come prodotto pensato per i soci Coop (2,5 mio) ma l’opportunità di business offerta dalla prossima e definitiva fine del mercato a maggior tutela (Luglio 2019) ha spinto ALG ad estendere la sua offerta “Energia” a tutti coloro che la volessero accogliere a livello nazionale. Si tratta di rinominare la società “Luce&Gas ècoop” società interamente partecipata da Coop Alleanza 3.0.
Coop Alleanza 3.0 è la più grande tra le cooperative del sistema Coop, con un fatturato di oltre 5 miliardi di euro e 22 mila dipendenti.
Accendi è il nome di luce e gas Coop. Cambia il nome e si rinova il servizio ma non cambiano i valori di chiarezza, trasparenza, semplicità e rispetto per i clienti.
Il nome Accendi porta originalità e carattere nel mondo delle Energy company italiane, che a partire dalla metà del 2019 vedrà la fine del mercato a maggior tutela e lo sviluppo ulteriore di un mercato a libera concorrenza, all’interno del quale questo nome darà un forte contributo al brand per distinguersi, farsi ricordare e condividere esperienze positive.
Il naming è supportato da una grafica e da un tono di voce giovane, vivace, attenta alle mode e alla contemporaneità.
Il nome Accendi, dal punto di vista grammaticale, è un verbo (indicativo ma anche imperativo) usato alla seconda persona singolare; il “tu” è semplice e diretto. E proprio il verbo “accendere” rimanda a un gesto immediato e quotidiano (“accendi la luce”, “accendi il gas”) e richiama in senso più ampio l’idea di energia, di positività e di familiarità.