L’abbiamo coniato nel 1987 e da allora la linea di prodotti di hairstyle firmata Garnier.
La linea era nata per un pubblico giovane, attento alla moda, dinamico, che ama cambiare taglio di capelli frequentemente, che dedica tempo alla cura personale e che è aperto alla novità, al cambiamento.
Abbiamo pertanto sviluppato i concetti di forma/linea/disegno, di creazione e di intervento personale, ricercando un tono accattivante e che combinasse un linguaggio giovanile e attuale con il rigore e la serietà, in modo da suggerire che si tratta di prodotti professionali e di qualità, ma alla portata di ognuno.
Il nome Grafic rispetta questo compito delicato: richiama il territorio desiderato a livello semantico, risulta fresco e allegro a livello fonetico. La forma inglese suggerisce inoltre tecnicità e rigore, connotando i prodotti della linea in termini di affidabilità ed efficacia.
Grafic è l’evoluzione della parola francese graphique resa più internazionale grazie al cambiamento di “PH” in “F” e di “QUE” in “C” in modo da rendere la pronuncia uguale in tutte le lingue.