Scoprite il brand
Incanto

Case history

Il gruppo Nomen, leader europeo nel brand naming, crea il nome INCANTO per il nuovo profumo di Salvatore Ferragamo.

Il nome INCANTO riassume in una parola un mondo luminoso e alchemico, evocativo e sensuale. E’ la trasformazione in lettere di uno stile unico e inconfondibile, la magia della marca Ferragamo.

La parola incanto, di derivazione latina, proviene dal verbo incantare che significa in origine “cantare formule magiche”. Questo significato richiama lo straordinario potere delle parole che, tra fascino e magia, risulta essere un vero e proprio incanto dei sensi. Infatti, secondo numerose tradizioni, le parole hanno la capacità di ammaliare. E’ questa capacità di magica seduzione a rappresentare oggi l’anima del nuovo profumo Ferragamo.

In tutti i paesi occidentali, il nome INCANTO richiama questa magia perché la parola esiste in forma simile in tutte le principali lingue europee: Encanto in spagnolo, enchantment in inglese, enchantement in francese, ecc… Il nome evoca inoltre, in tutte le lingue, un mondo sofisticato e un’eleganza al di là del tempo in perfetta sintonia con la marca Ferragamo. Si è scelta la versione italiana INCANTO per questo profumo più coerente con l’italianità della marca.

 

L’INCANTO si ritrova nella fragranza esclusiva e vibrante del nuovo profumo, che unisce le note floreali e legnose con un fondo fruttato, dando origine ad una sensualità luminosa e inebriante, in accordo con il fascino esclusivo dell’universo di Salvatore Ferragamo

L’INCANTO si esprime infine nella forma avvolgente e raffinata del flacone, caratterizzato dall’alternanza di forme concave e convesse, di trasparenze e giochi di luce, frutto di una grande attenzione ad ogni minimo particolare.

INCANTO di Salvatore Ferragamo: dal creatore di sogni, il profumo dei sogni.