Scoprite il brand
Divertity

Case history

Nel 2020, un cambiamento negli algoritmi di Google penalizza in termini di SEO i siti web che contengono nel dominio parole come sex, sexy o toy. Questa evoluzione obbliga Sexyfollie, un’azienda familiare attiva dal 2007 nel settore degli e-commerce di sextoys, a ripensare il proprio nome per recuperare visibilità online e rafforzare la propria presenza.

L’obiettivo è comunicare un nuovo approccio alla sessualità e ai prodotti per adulti, in modo libero, sereno, inclusivo e contemporaneo, superando i tabù del passato.

Così nasce Divertity, il nuovo nome del sexyshop italiano inclusivo e senza pregiudizi. L’idea del nome nasce dalla volontà di comunicare con una parola semplice e diretta un nuovo modo di intendere la sessualità e l’uso dei sex toys, libero e contemporaneo, sereno e consapevole.

Il nome attraverso l’uso dell’imperativo esprime un invito al gioco e alla felicità (Divertiti!) e rimanda per assonanza alla parola inglese diversity, che aggiunge al divertimento il concetto di inclusività e di scelta della propria sessualità. La finale in -y conferisce al nome uno stile attuale e permette di creare una parola di fantasia ma comprensibile a tutti.

Il payoff  “Conosci te stessə” viene a completare il messaggio positivo di divertimento e inclusività aggiungendo l’idea che attraverso la sessualità c’è anche molto da imparare su se stessi, sulla consapevolezza del proprio corpo e del proprio piacere. Lo Ə (schwa) viene usato per comunicare a tutte le identità di genere e risulta innovativo per il settore.