Nel 2016 Artigli contatta Nomen per un progetto di naming.
Il marchio Artigli, nato nel 2002, è presente in tutta Italia con 20 negozi di proprietà, 22 negozi in conto vendita e in negozi multibrand.
Emerge la necessità di mantenere il brand Artigli nei negozi multibrand mentre si è deciso di abbassare il posizionamento dei vari negozi (di proprietà e in conto vendita), cambiando il marchio. I brand concorrenti dei negozi saranno: H&M, Piazza Italia, Zara.
Artigli chiede a Nomen di trovare un nuovo nome che possa esprimere al meglio il nuovo brand in termini di posizionamento.
Jiveley è il nome del fashion brand, made in Italy, che ha già conquistato il mercato delle taglie curvy.
Il nome identifica il suo target: femminilità (espresso dal suono -lei finale), stile ed energia vitale (l’assonanza è con lively).
Jiveley può ricordare il Jive, la danza che si originò tra gli afroamericani negli anni 40, allegra e dinamica.
Al livello fonetico Jiveley comunica un senso di leggerezza e spensieratezza in accordo con la personalità del brand.