Ioos, lo studio legale e tributario che guarda al futuro

ScreenHunter_290 Jun. 18 18.19.jpg

Due dei più rilevanti studi legali di Trento e di Bolzano si integrano nel primo ed unico studio regionale, con l’obiettivo di diventare il nuovo riferimento del proprio territorio.

Dalla collaborazione tra Nomen e gli studi legali Girardi e Corti Deflorian & Partners e Girardi Studio Legale e Tributario nasce IOOS, una nuova realtà legale che promuove un nuovo modo di pensare e praticare il diritto.

Il nome IOOS deriva dalla parola latina ius, diritto. L’idea del rebranding è in linea con quella che da alcuni anni interessa gli studi legali di tutto il mondo, senza eccezione per quelli italiani, ovvero attualizzare il mondo del diritto, spesso connotato da un’immagine statica e antiquata.

L’uso della doppia “O" permette di richiamare il suono della “U” e di far riconoscere foneticamente l’idea di ius, diritto in latino, ma rende al contempo il nome contemporaneo e internazionale grazie alla sonorità inglese.

La brevità del nome e la prevalenza di vocali comunicano un senso di rapidità, dinamismo, e si ricollegano al concetto di “risposta pronta e veloce” che è una caratteristica fondante del nuovo studio.

Lo stile fresco e la sonorità moderna del nome si accordano con l’idea di relazione diretta e informale e con un approccio alla materia aperto e multidisciplinare.