Avantea: un nuovo nome per il Laboratorio di Tecnologie della Riproduzione

Avantea è il nome della nuova società che si pone come la naturale evoluzione del Laboratorio di Tecnologie della Riproduzione (LTR), specializzato in riproduzione di animali e produzione di embrioni per la fecondazione in vitro.

La ricerca in campo zootecnico ha assunto negli anni una dimensione orientata alla commercializzazione delle tecnologie, e per questo si è resa necessaria una maggior protezione delle proprie ricerche e innovazioni. La costituzione di una nuova società mira a garantire la tutela legale e a facilitare la circolazione e l’esportazione della conoscenza.

Il nome Avantea richiama il concetto di “guardare avanti, procedere”, che è l’elemento fondatore dell’attività della nuova società. La sonorità femminile e la finale in “-tea” evoca la femminilità e la maternità, una sorta di “divinità generatrice” che fa tesoro della propria storia e si proietta verso il futuro.

Il nome Avantea è risultato gradevole e facile da leggere sia in Italia sia all’estero, unico e distintivo per il settore di riferimento, ed è stato registrato come marchio e come nome a dominio.