Scoprite il brand
Auris

Case history

Su richiesta di Toyota Europe, Nomen crea il nome Auris per il nuovo modello della Corolla.

La strategia di modernizzazione dei nomi dell’insieme della gamma dei modelli Toyota è partita nel 1998, con l’Avensis che è andata a sostituire la Carina, ed è continuata nel 1999 quando Nomen ha battezzato Yaris l’auto successore di Starlet.

Ora il restyling è toccato ad un pezzo pregiato del catalogo della casa Nipponica, la Corolla.

La Toyota Corolla, sul mercato da 40 anni, è il modello d’auto più venduto al mondo, in particolare in Asia e in USA. In Europa non è mai riuscita però a sopraffare l’immagine di fidato ma ingenuo PKW, insuccesso che dipendeva anche dal nome recepito come antiquato e poco attraente dal target europeo.

Perciò, visto il successo di Avensis e Yaris, la strada seguita nel cercare e trovare il nome della nuova Corolla è stata il considerare tutte queste auto in un’area fonetica e morfologica comune.

Auris è “aurum” con il suffisso in “is”: l’oro declinato secondo il posizionamento strategico nominale di Toyota.