#Nomen chi.


Nomen Italia è nata nel 1989 a Milano.

Fa parte del gruppo francese Nomen, fondato nel 1981 a Parigi, con filiali nei principali paesi europei e in Asia.

Contiamo su una rete di 600 esperti residenti in 120 paesi, grazie alla quale abbiamo il pieno controllo dell’evoluzione delle lingue, delle culture e dei mercati, fondamentale per il nostro lavoro: qualsiasi sia il mercato di destinazione del prodotto o di presenza dell'azienda, siamo preparati.


GIANLUCA    Dal latino, "Luce che è dono di Dio".   MANAGING DIRECTOR NOMEN ITALIA

GIANLUCA

Dal latino, "Luce che è dono di Dio".

MANAGING DIRECTOR NOMEN ITALIA

ARMELLE    Dal celtico, "Regina degli orsi".    LINGUISTIC DIRECTOR NOMEN ITALIA

ARMELLE

Dal celtico, "Regina degli orsi".

LINGUISTIC DIRECTOR NOMEN ITALIA

ANNE-KARINE    Dall'ebraico Hanna, "Grazia", e dal latino Cara, "Amata".    INTELLECTUAL PROPERTY DIRECTOR

ANNE-KARINE

Dall'ebraico Hanna, "Grazia", e dal latino Cara, "Amata".

INTELLECTUAL PROPERTY DIRECTOR

BELYNDA   Derivato di  Abel, dall'ebraico Hevel, "Soffio leggero".  INTELLECTUAL PROPERTY CONSULTANT

BELYNDA

Derivato di  Abel, dall'ebraico Hevel, "Soffio leggero".

INTELLECTUAL PROPERTY CONSULTANT

EGLANTINE   Dall'antico occitano Flor Aiglentina, "Fiore dell'erica".  FREELANCE DESIGN & COMMUNICATIONS

EGLANTINE

Dall'antico occitano Flor Aiglentina, "Fiore dell'erica".

FREELANCE DESIGN & COMMUNICATIONS

FRANÇOIS    Significa proveniente dalla Francia.  RESPONSABILE LINGUISTICO E CULTURALE

FRANÇOIS

Significa proveniente dalla Francia.

RESPONSABILE LINGUISTICO E CULTURALE

GREGOR   Dal greco Gregorios, "Vigile".  PM NOMEN GERMANY

GREGOR

Dal greco Gregorios, "Vigile".

PM NOMEN GERMANY

HUBERT   Dal tedesco Huguberht, "Mente geniale".  FINANCIAL DIRECTOR

HUBERT

Dal tedesco Huguberht, "Mente geniale".

FINANCIAL DIRECTOR

JEAN   Dall'ebraico Yehōchānān, "Dono di Dio".  HEAD OF NOMEN FRANCE

JEAN

Dall'ebraico Yehōchānān, "Dono di Dio".

HEAD OF NOMEN FRANCE

JULIA   Dal latino Julius, illustre romano.  PM NOMEN GERMANY

JULIA

Dal latino Julius, illustre romano.

PM NOMEN GERMANY

LORRAINE   Corrisponde a Lorena, "Terra di allori".  PROJECT MANAGER

LORRAINE

Corrisponde a Lorena, "Terra di allori".

PROJECT MANAGER

MARCEL   Dal latino Marcellus, "Votato al dio Marte".  PRESIDENT

MARCEL

Dal latino Marcellus, "Votato al dio Marte".

PRESIDENT

MARILYN   Corrisponde a Maria, dall'ebraico Mariàm, "principessa, signora".  DIRETTRICE DESIGN E COMMS

MARILYN

Corrisponde a Maria, dall'ebraico Mariàm, "principessa, signora".

DIRETTRICE DESIGN E COMMS

SOPHIA   Dal greco Sophia, "Saggezza, sapienza".  CREATIVE CONSULTANT

SOPHIA

Dal greco Sophia, "Saggezza, sapienza".

CREATIVE CONSULTANT

SYBILLE   In greco, "Profetessa".  MANAGING DIRECTOR NOMEN GERMANY

SYBILLE

In greco, "Profetessa".

MANAGING DIRECTOR NOMEN GERMANY

VIRGINIE   Dal latino Virgo, "Vergine".  DEVELOPMENT DIRECTOR

VIRGINIE

Dal latino Virgo, "Vergine".

DEVELOPMENT DIRECTOR


Due assi del naming a #Milano

 
"BLLGLC66B22F205A. Questo sono io in modo unico e inequivocabile. Lettere e numeri.
Lettere: indirizzo arte contemporanea, laureato con lode all’Università Statale di Milano. Numeri: dal 1995 in Nomen Italia, dal 2005 Managing Director, dal 2008 interventi sul tema del naming al CUOA di Vicenza, al SENAF di Parma e alla SDA Bocconi di Milano. E progetti di naming con clienti in ogni settore, con un particolare interesse per il farmaceutico: Alfa Wassermann, Chiesi, Dompé, Kedrion, Sigma Tau.
Ma lettere e numeri non bastano, per questo mestiere: aggiungo quindi la mia curiosità inesausta, la mia passione per i pensieri e le parole e il rigore metodologico per fare di ogni nuovo nome un vero brand."

                     - Gianluca Billo, Managing Director

"Con la complessità del mio nome, dovevo per forza occuparmi di naming.
Nata a Parigi, trasferita a New York e Londra, sono finita a Milano nel 1995 e ci sono rimasta. Amo le lingue, le culture, la comunicazione e le ho studiate tutte in profondità e con dedizione: una laurea in letteratura e civilizzazione americana e un PhD in etnologia all'Université Paris Diderot, un master in marketing alla Bocconi di Milano.
Vent'anni di esperienza in un gruppo internazionale mi hanno permesso di fare ciò che mi piace: capire l’origine di una parola, le sue percezioni a livello linguistico e culturale, le sue forze e le sue debolezze. Tutto questo per clienti del calibro di Salvatore Ferragamo, Ferrero, Fiat, Unicredit, Telecom e tanti altri."

                     - Armelle Sabba, Linguistic Director


 
 

Cerchi il #nome #giusto?