Duttilio - il prestito personale flessibile

Agos, una delle principali società finanziarie specializzate nel credito al consumo, si è rivolta a Nomen Italia per individuare il nome di una novità assoluta per il mercato italiano: il primo prestito personale in grado di adattarsi alle esigenze del cliente grazie alla sua grande flessibilità.

Il nome Duttilio trae la sua origine dall’aggettivo italiano duttile, che significa “flessibile, adattabile, che si adegua con facilità e convenienza”. Il significato del nome è immediatamente riconducibile alle caratteristiche principali del nuovo prestito: Duttilio è flessibile, versatile e su misura. È l’unico prestito personale che permette di adattare le condizioni di rimborso alle mutate esigenze economiche senza costi aggiuntivi.

La sonorità del nome Duttilio rimanda a un nome maschile (Emilio, Attilio…), e questo dona al prodotto un aspetto “umano”, semplice, simpatico e vicino al cliente: caratteristiche molto importanti e rassicuranti per un settore ad alto contenuto emotivo come il credito al consumo.

La scelta della lingua italiana è coerente con lo stile dei nomi di tutti i prodotti di Agos, semplici e diretti, così come semplice e rapido da attivare è il prestito Duttilio.

Duttilio è un nome al tempo stesso classico e innovativo, capace di creare un’immagine unica e duratura e in grado di capitalizzare tutti gli investimenti di comunicazione.

Schermata 2020-12-23 alle 14.17.12.png