Le 5 top creations Nomen Italia 2017 sono per Lavazza, Quadro Vehicles e SYM, BTicino e Opificio V

L’anno è quasi finito ed è tempo di bilanci. Come altro farlo se non segnalando il meglio del nostro brand naming 2017? Ecco 5 nomi nati per fare la differenza e che hanno tutti i requisiti per diventare marchi forti e durare nel tempo.

Lavazza Inovy

ScreenHunter_43 Dec. 18 10.14.jpg

Le macchine per caffé Inovy di Lavazza sono state presentate ufficialmente a ottobre in occasione della edizione 2017, la 40esima, di Host, la fiera milanese di riferimento per il mondo Ho.Re.Ca.. Disponibili in quattro declinazioni Inovy, Inovy Mini, Inovy Compact, Inovy & Milk, puntano tutto su compattezza, performance qualitativa e design made in Italy. In breve, sull’eccellenza del caffè Lavazza, con un occhio sempre attento all’innovazione. Il nome è evocativo della ricerca tecnologica ma parla anche di graziosità e ricerca nel design così come di leggerezza e svago.


ScreenHunter_43 Dec. 18 10.20.jpg

Sempre per la grande casa di Torino, abbiamo creato il nome di un prodotto speciale, che viene messo a disposizione in esclusiva di Nims, partner di Lavazza dal 1994 per la distribuzione diretta dei prodotti dell’azienda a clienti corporate e famiglie. Elogy (nome completo Elogy Inblack) è un sistema bidose a capsule con interfaccia touch, connettività bluetooth e tre selezioni di caffè. Il nome Elogy ne celebra appunto la tecnologia, decisamente all’avanguardia, ma fa anche pensare – a chi lo bene - che ogni caffè sia un premio meritato per un lavoro ben svolto.


Nuvion di Quadro Vehicles | SYM

unnamed.jpg

Nuvion è un nuovo brand name per gli amanti delle tre e quattro ruote: nato da una partnership d'eccezione tra la svizzera Quadro Vehicles e la taiwanese SYM, Sanyang Motor, entrambe presenti dell'EICMA 2017 di Milano, contraddistingue una nuova gamma di modelli dedicata a pubblico giovane che guarda al futuro. Il nome ha il complesso compito di richiamare il gusto classico europeo, la tecnologia svizzera e la qualità manifatturiera taiwanese, evocando al tempo stesso anche innovazione, evoluzione, tecnologia ed eleganza.


Facile da usare e bello da vedere, Smarther è un termostato che più smart non si può. Nato dalla ricerca di BTicino, leader mondiale nella domotica, si collega in Wifi ed è completamente gestibile tramite app. in poche parole è connesso, semplice e ideale per tutti, tanto da aggiudicarsi il prestigioso premio internazionale IF Design Award 2017. Il brand name Smarther si spiega da solo: nel mondo dei termostati, impossibile batterlo.


ScreenHunter_44 Dec. 18 17.15.jpg

Nemanti Milano è il nuovo brand name di Opificio V, presentato ufficialmente al mondo della moda che conta in corrispondenza della Milan Fashion Week di quest’anno. Nemanti richiama la cura artigianale, la passione e la dedizione delle famiglie che si tramandano l’arte del dettaglio aspetti centrali nella pratica dell'azienda, insieme alla ricerca su materiali innovativi, al rispetto verso gli animali e a una raffinatezza tutta italiana.